14/01/2017 – Ogni vittoria viene sempre accolta con gioia, ed anche questa contro la Libertas Jesi ha portato il buon umore nel team MANTOVANI. Una vittoria non facile, ancora molti gli errori da entrambi i fronti. Ha vinto chi ha sbagliato meno, e un pizzico di individualità in più da parte delle giocatrici di casa ha fatto la differenza.
La Mantovani parte bene e fa suoi i primi due set. Purtroppo l’assenza della esperienza del libero, Agnese un pó si fa sentire, ma Virginia (libero di riserva) protetta in ricezione da Michela e Beatrice si toglie di dosso il timore e inizia a dare il suo contributo alla vittoria dei due set.
Tra i presenti inizia a serpeggiare il dubbio sulla tenuta mentale per vincere il terzo set, il tutto rafforzato da un leggero malore di Michela pedina fondamentale nella difesa Mantovani. E così si materializza quello che si era temuto. Perso il terzo set. Il timore diventa nervosismo, ma se è vero che le esperienze passate qualche insegnamento lo lasciano, ecco ritornare in campo la mantovani che ci piace e con qualche brivido nel finale arriva la vittoria tutto sommato più che meritata.
Le considerazioni però fatte dopo questa vittoria guardando la classifica spengono gli entusiasmi anche dei più positivi. Tre squadre a 17 punti!!!!
Giocarsi il primo posto nei playout, nelle ultime tre partite non è per niente facile. Se facciamo un passo indietro, il rammarico in casa Mantovani è molto, due partite dove si vinceva due a zero perse tre a due….lasciare punti per strada quando si fanno i conti a tre giornate dalla fine si fanno sentire.
Ora è il momento di pensare alle prossime due partite cercando come sempre di portare a casa più punti possibili, già la prossima giovedì 18 gennaio contro il Cus Ancona, una delle tre squadre a 17 punti e diretta concorrente per un una buona posizione in classifica.
Ber
Pubblico attento e sempre presente nei momenti che fanno la differenza.