20/12/2017 – Si gioca alle Ragnini contro il Nova Volley Loreto la decima giornata del campionato under 16 femmiile.
La partita è molto sentita perché ci giochiamo il secondo posto in classifica e poi perché all’andata un arbitraggio tutt’altro che onesto ci ha tolto la soddisfazione della vittoria.
Il primo set si chiude 18 a 25 per le nostre avversarie che riescono ad essere più incisive di noi che invece sprechiamo troppo.
Nel secondo set riusciamo ad essere più concentrate ed incisive fino ad arrivare al 23 pari, dove un evidente errore arbitrale (plateale invasione delle nosrte avversarie erroneamente attribuita a noi) ci fa perdere la concentrazione e il set. A questo punto comunque vadano le cose siamo quarti in campionato. Coach Campanella approfitta allora per provare una nuova formazione composta dagli elementi più giovani. Questo esperimento dà buoni frutti per più di metà del set quando le nostre avversarie però si riprendono e noi cominciamo ad andare in confusione permettendo così al Loreto di chiudere il terzo set per 16 a 25. Peccato per questa occasione persa che non ci permette di accedere alla seconda fase del campionato. VT