03/12/2017 – La 5a giornata del campionato Under 14 vede impegnate le nostre ragazze al Palamassimo. La squadra di coach Guido recupera il Capitano Papili dopo 3 settimane di stop per infortunio, e gioca la prima partita contro il Candia. Le avversarie non mettono mai realmente in difficoltà le nostre ragazze, che riescono a chiudere la gara in due set (25-16 e 25-23) senza strafare.
La seconda partita si gioca contro la prima della classe, la Conero Planet Volley, che fino ad oggi non ha mai perso un set. Le nostre ragazze sanno che l’impresa è difficile, quasi impossibile, ma mostrando una grinta incredibile, mantengono il passo della Conero durante il primo set, ed alla fine di una gara estenuante, giocata punto a punto, vede prevalere la Mantovani per 31-29.
Purtroppo nel secondo set e nel tie break (9-25 e 8-15 i parziali) perdiamo la concentrazione forse a causa del primo set difficilissimo e lasciamo la partita alle avversarie.
Anche se il risultato finale è negativo dobbiamo fare i complimenti alle piccole leonesse di coach Guido che hanno giocato ad armi pari contro la prima in classifica, mettendola seriamente in difficoltà e riuscendo a strappare alla Conero l’unico set del campionato. Brave!!! VT